Fiorotto Wines

La nostra Storia

L’Azieda Agricola Fiorotto nacque nel 1934, quando il fondatore, Vittorio Fiorotto, si spostò da Lancenigo a Nervesa Della Battaglia con la moglie e i tre figli. L’attività prese forma con una decina di capi di bestiame, qualche filare di vigneto, campi di cereali e molti prati.

La passione e l’esperienza si sono tramandate di padre in figlio portando l’azienda ad incrementare man mano le attività e le superfici coltivate, specialmente nel settore viticolo e specializzandosi nel tempo anche nella gestione conto terzi dei vigneti, eseguendo lavorazioni agronomiche manuali e meccaniche e fornendo servizi di consulenza. Attualmente il complesso aziendale, con le varie proprietà e i terreni in affitto e in comodato, si estende su circa 120 ha, tra cui 17 ha a vigneto, 3 ha di bosco e il rimanente coltivato a cereali o prati necessari per l’alimentazione dei 180 capi di bestiame presenti in allevamento.

Da qualche tempo la gestione aziendale è passata alla quarta generazione e la volontà di Daniele, Marina e Andrea, affiancati dai fratelli e dai genitori, hanno portato alla nascita della Società Agricola Vittoria ss, una grande realtà che porta avanti le attività e le conoscenze sviluppate nei decenni. La famiglia Fiorotto propone oggi i suoi vini, forte di una grande esperienza e di un amore per i frutti di un territorio che ha il sapore antico dell’innovazione.

"Una bottiglia di vino implica la condivisione; non ho mai incontrato un amante del vino che fosse egoista"

SEGUICI SU INSTAGRAM